julian mora

Obiettivo

Sviluppare un contesto di fiducia nel quale i membri del team sono in connessione e ispirati nella co-creazione della Visione, come essenza della profonda ispirazione di ciascuno.

Open mind, Open heart, Open will, imparare a incontrare l’altro, aprire un dialogo e esplorare come ciascun individuo può diventare una risorsa per l’altro.

Giorni 1 – 3: essenza della Padronanza Personale

Durante i primi 3 giorni verrà fatto un lavoro individuale per acquisire consapevolezza, imparare a superare i limiti dell’Ego e dei comportamenti disfunzionali inconsci e per favorire un contesto di co-creazione

Giorni 4 – 5 (o 6): dalla visione all’esecuzione

Nella seconda parte del workshop ci occuperemo di:

  1. Co-creare una Visione
  2. Definire gli obiettivi e le sfide sul lungo, medio e breve periodo
  3. Concordare impegni e accordi necessari come team e come individui per andare nella direzione della Vision

Quesiti fondamentali:

  • Come combinare le esperienze individuali per co-creare la nostra Visione, al servizio di qualcosa di più grande di noi?
  • Che cosa vogliamo creare insieme? Nel lungo periodo e nel medio/breve periodo?
  • Quali sono le dinamiche controproducenti che abbiamo come team a discapito dei nostri impegni? Quali sono le conseguenze? In che modo sono un ostacolo per il nostro potenziale creativo come team e come individui?
  • Quali sono i comportamenti individuali controproducenti che operano contro il nostro obiettivo collettivo? Quali sono i benefici e quali le conseguenze? Vogliamo prenderne la responsabilità? Di quale supporto abbiamo bisogno dagli altri?
  • C’è un «elefante bianco» che deve essere affrontato?
  • Infine, quali sono i tratti culturali che vogliamo vedere cambiati e di che cosa abbiamo bisogno per realizzare e mantenere vivo un contesto creativo?

Vedi anche

Diagnosi

Ego Team Impact

L’Ego Team Impact è un’analisi con KPI / indicatori misurabili che ti permette di fare un primo assessment sul tuo team e sui suoi comportamenti disfunzionali inconsci che stanno bloccando la vostra visione, il vostro massimo potenziale creativo e i risultati che volete raggiungere.

Ci Siamo

Contattaci











I dati personali forniti saranno trattati al solo fine di rispondere alla tua richiesta, nel pieno rispetto di quanto descritto nella nostra Informativa sulla Privacy. Inviando il presente modulo, confermo di aver preso visione dell'informativa.